Il nuovo Comandante Regionale Umbria della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Francesco Mazzotta, insieme al Colonnello Mauro Marzo, Comandante Provinciale di Terni, ha visitato Molino Silla nel Comune di Amelia, presso la Comunità Incontro, un punto di riferimento nazionale nella lotta contro le dipendenze da droghe e, più recentemente, anche contro i problemi legati al gioco d’azzardo. Qui sono stati accolti dal Presidente Giuseppe Lorefice e dal responsabile della struttura Giampaolo Nicolasi.
Dopo aver esplorato gli spazi della Comunità, il Generale ha avuto un incontro toccante e costruttivo con gli ospiti, rivolgendo loro parole di sostegno e vicinanza nel percorso di recupero che stanno affrontando. Ha sottolineato l’impegno costante del Corpo nella lotta al traffico di droghe, mostrando supporto alle vittime di questo crimine nel loro cammino verso il rispetto della legalità e il ritorno ai valori comuni della società.
Successivamente, il Generale Mazzotta si è recato in visita al Comune di Amelia, dove è stato accolto dalla sindaco Laura Pernazza, che è anche presidente della Provincia di Terni. Durante la visita, il sindaco ha raccontato la storia e le bellezze artistiche e paesaggistiche della città, ma ha anche affrontato gli aspetti socio-economici, culturali e solidaristici della comunità amerina e della provincia ternana.
Nel corso della discussione, sono stati esaminati tutti gli aspetti della collaborazione a livello locale, identificando possibili aree di miglioramento e sinergie da rafforzare in base alle esigenze del territorio, tra l’Amministrazione comunale e la Guardia di Finanza per quanto riguarda la tutela dell’economia legale e della legalità. È stato anche annunciato l’impegno a firmare un protocollo d’intesa nel settore della spesa pubblica, evidenziando la volontà di lavorare insieme per il bene della comunità.