news-15092024-140322

Luci puntate sulle auto in sosta sulle strade di Roma alla ricerca del bottino migliore. Stavano usando le torce dei cellulari per “ispezionare” le macchine parcheggiate in via Mandela, quartiere Appio-Tuscolano, quando un paio di notti fa i ladri sono stati notati da alcuni residenti che hanno segnalato tutto al 112. I fasci di luce degli smartphone e i movimenti di due uomini erano infatti evidentemente sospetti. Timori di furti che si sono concretizzati all’arrivo delle forze dell’ordine.

Ladri Arrestati a Roma per Furti con Torce Cellulare

Roma, tra le auto con le torce del cellulare: residenti fanno arrestare due ladri
Sul posto sono infatti subito arrivati i carabinieri della Stazione Roma Tuscolana che hanno sorpreso i due con le mani nel sacco. Dopo aver infranto il vetro anteriore destro di un Suv utilizzando una grossa pietra, la coppia di ladri è stata trovata mentre rovistava all’interno della macchina. Bloccati dai militari, i due sono stati arrestati e portati in caserma. Si tratta di due cittadini romeni, senza fissa dimora e con precedenti.

Beccati sulla Tangenziale con tre biciclette rubate in auto: denunciati
Sempre nella notte, sulla Tangenziale Est altezza piazza Vescovio, due uomini a bordo di un’auto sono stati fermati per un controllo dai Carabinieri della Stazione Roma Parioli e trovati in possesso di tre biciclette ancora munite di lucchetto e blocco antifurto. Rinvenuti anche numerosi attrezzi da scasso, tutti sequestrati. I due – cittadini romani con precedenti – sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

I precedenti
Con lo stesso stratagemma, la rottura di un vetro di una vettura per poi rubare le borse all’interno, sono tre le persone arrestate dalla Polizia i primi di settembre a Roma. Nel quartiere Borgo, un 51enne croato, aveva preso da una macchina in sosta due zaini e una valigia. L’uomo però è stato ripreso dalle telecamere dell’ospedale Santo Spirito per poi essere rintracciato e, quindi, arrestato.
In manette anche un cileno di 25 anni, dopo aver preso una borsa da un’auto in sosta. Un altro cileno, di 64 anni, è stato arrestato dagli agenti infine per rapina. Tutto è partito dal proprietario di una macchina, parcheggiata e ritrovata con un vetro rotto, che aveva avvisato le forze dell’ordine affermando di aver bloccato un uomo, dopo averlo visto allontanarsi con in mano una borsa che era in auto.