news-25092024-135307

Giovedì 26 settembre alle ore 21:00, l’Olimpico sarà il palcoscenico della sfida tra la Roma e l’Atletico Bilbao per la prima giornata della nuova Europa League. Per la Roma, questa partita segnerà il debutto internazionale di Ivan Juric come allenatore, subentrato a De Rossi. I Friedkin, proprietari del club, sono pronti a competere per un trofeo e sperano che Juric porti la squadra alla vittoria.

I Cambiamenti nella Formazione della Roma

La Roma si prepara a affrontare l’Atletico Bilbao con diverse novità nella formazione. In difesa, Hermoso farà il suo debutto al posto di Angelino, completando il reparto arretrato insieme a Mancini e N’Dicka davanti al portiere Svilar. A centrocampo, Kone affiancherà Cristante (in ballottaggio con Pisilli), mentre sulle fasce confermati sono Celik ed El Shaarawy. Sulla trequarti, Dybala avrà ancora un posto, mentre Pellegrini sarà assente a causa di un infortunio al ginocchio. Al suo posto, Baldanzi è favorito su Soulé. In attacco, Dovbyk manterrà il suo posto da titolare.

Per quanto riguarda l’Atletico Bilbao, il giovane talento Nico Williams è stato convocato, ma resta incerto se sarà schierato dall’inizio. A centrocampo, Ander Herrera e Prados guideranno la squadra.

Le Formazioni Probabili

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Kone, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. All.: Juric

Atletico Bilbao (4-2-3-1): Agirrezabala; Lekue, Paredes, Vivian, Berchiche; Ander Herrera, Prados; Nico Williams, Gomez, Iñaki Williams; Guruzeta.

Dove Vedere la Partita

La partita tra Roma e Atletico Bilbao sarà trasmessa in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. Gli abbonati potranno anche seguire la partita in streaming tramite SkyGo o Now.