news-14092024-081953

Domenica 22 settembre, c’è una navetta gratuita che parte da Torino per la Sagra del torcetto, del grissino e della toma a Lanzo. Questa festa celebra tre prodotti locali di alta qualità che rappresentano le Valli di Lanzo. La Sagra compie 18 anni e è organizzata dalla Pro Loco di Lanzo insieme all’Amministrazione comunale per promuovere il territorio in tutti i suoi aspetti: storico, culturale, enogastronomico e turistico.

La Città metropolitana di Torino, che sponsorizza l’evento, offre una navetta gratuita il 22 settembre come parte del PUMS, il piano urbano della mobilità sostenibile, per rendere gli spostamenti più veloci, sicuri e ecologici. Il bus partirà da Torino (stazione di Porta Susa) alle 9,30 e tornerà da Lanzo (Movicentro) alle 18,30. Per prenotare e per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio del turismo di Lanzo al numero 0123.28080 (orari: giovedì 9-13, venerdì 9-13 e 14-18, sabato 9-12,30) o via mail all’indirizzo utvallidilanzo@libero.it.

Durante la Sagra, ci saranno accampamenti storici, giochi e combattimenti medievali, stand con prodotti locali e enogastronomici, la mostra “Percorsi d’arte”, spettacoli itineranti dei gruppi storici per le strade del paese, concerti, percorsi storici a cura del Comitato Ponte del Diavolo e molto altro ancora. Per aggiornamenti e un programma dettagliato, si possono consultare le pagine social della Proloco di Lanzo Torinese: Facebook “Pro Loco Lanzo Torinese”, Instagram @prolocolanzo.

Inoltre, la Sagra è un’ottima occasione per scoprire la cultura e le tradizioni delle Valli di Lanzo, assaporare i prodotti locali e godersi spettacoli e attività per tutta la famiglia. Non perdere questa fantastica opportunità di immergersi nell’atmosfera unica di questa festa che celebra l’autenticità e la bellezza del territorio locale. Buon divertimento!