Sabato 26 ottobre alle 20, presso la parrocchia San Gaspare del Bufalo ai Colli Albani, si terrà la settima edizione del Festival “Cantate inni con arte”. Quest’anno, 13 cori parrocchiali provenienti da Roma, Albano e Ladispoli si esibiranno con canti liturgici editi, inediti e di animazione della preghiera.
L’evento è organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero e dello sport, in collaborazione con l’Ufficio liturgico diocesano e con l’emittente Radiopiù Roma. La giuria del concorso sarà presieduta dal compositore monsignor Marco Frisina, e la serata inizierà con una performance del coro Decimaquinta della parrocchia ospitante, seguita dal saluto del vescovo Paolo Ricciardi, ausiliare per il settore Est.
Inoltre, prima della premiazione finale, sarà proposto un breve momento di formazione liturgica a cura del vicedirettore dell’Ufficio liturgico diocesano, don Marco Ridolfo. Non mancheranno momenti di elevazione spirituale e di condivisione artistica in questa speciale serata dedicata alla musica sacra. Un’occasione unica per celebrare insieme la bellezza e la profondità dei canti liturgici, arricchendo il patrimonio culturale e spirituale della comunità locale.