news-27092024-030802

Un anziano di 85 anni è stato vittima di un’aggressione e di un furto di un Rolex del valore di 15mila euro a Roma, nella zona di Trastevere. L’episodio terribile è avvenuto nei giorni scorsi nell’androne di un palazzo, dove un rapinatore ha attaccato l’uomo per rubargli il prezioso orologio. Gli agenti di polizia hanno prontamente avviato le indagini e sono riusciti a identificare il presunto colpevole, un 60enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato denunciato per rapina e la vittima è stata portata in ospedale, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni.

L’aggressione nell’androne di un palazzo a Trastevere

L’aggressione è avvenuta nell’androne di un palazzo situato in via San Francesco a Ripa, nel cuore di Trastevere. L’anziano di 85 anni stava rientrando a casa quando è stato sorpreso dal rapinatore che gli ha strappato via il Rolex Submariner che indossava al polso. Testimoni oculari hanno riconosciuto l’aggressore, fornendo preziose informazioni alla polizia che stava seguendo il caso. Le registrazioni delle telecamere presenti nella zona hanno ulteriormente contribuito alle indagini, permettendo di individuare il 60enne responsabile del furto e dell’aggressione.

La denuncia e l’arresto del colpevole

Il presunto colpevole, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per rapina in seguito alle indagini condotte dagli agenti di polizia. L’anziano aggredito è stato portato al policlinico Gemelli per ricevere le cure necessarie e è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. L’arresto del 60enne è avvenuto grazie alle prove raccolte dagli investigatori, che hanno permesso di dimostrare la sua responsabilità nell’aggressione e nel furto del Rolex.

Altri casi di rapina a Roma

Recentemente, un 74enne originario di Udine è stato vittima di una rapina a Roma, perpetrata da due giovani che gli hanno rubato il portafogli e lo hanno violentemente scaraventato contro un palo. L’aggressione è avvenuta di sera in via Carducci, dove i carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione al 112. Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima, i due aggressori sono stati rintracciati e trovati in possesso del portafogli rubato al 74enne. Gli indiziati, in accordo con la Procura della Repubblica, sono stati arrestati e condotti presso le aule dibattimentali di piazzale Clodio, dove è stata convalidata l’arresto e sono state disposte le misure cautelari appropriate.

In conclusione, l’aggressione e il furto di un Rolex a un anziano a Roma è un evento grave che evidenzia la necessità di contrastare il fenomeno della criminalità nelle città. Le forze dell’ordine sono impegnate nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel perseguire i responsabili di atti criminali come questi, assicurandoli alla giustizia e proteggendo la comunità.