news-21092024-215200

Ultime Notizie Roma 21 Settembre 2024: Roma Daily News

Più informazioni su romadailynews radiogiornale frequenza appuntamento con l’informazione Buonasera dalla redazione ma il tempo via libera allo stato di emergenza per le regioni Emilia Romagna e Marche a seguito dell’alluvione del 1820 settembre 2024 i primi aiuti stanziati saranno di 20 milioni di euro la decisione del Consiglio dei ministri di oggi presieduto dal ministro per la Protezione Civile le politiche del mare nello Musumeci tu quella richiesta avanzata ieri il latte alle istruttorie svolta dal dipartimento nazionale per l’Emilia Romagna il provvedimento riguarda le province di Reggio Emilia Modena Bologna Ferrara Ravenna forlì-cesena Rimini lo stato di emergenza deliberato avrà durata di 12 mesi per le marche colpiti nella fascia Costiera da eventi meteorologici estremi a partire dal 18 settembre è stata stanziata la somma di €4000000 più della tua azione primi interventi Yesterday Rider italiano su eBay rotta le forze speciali della milizia dell’INPS di Bollate informazioni arrivano dallo stesso movimento sciita libanese Ivrea temporaneamente chiuso il suo spazio al Nord a causa della situazione della sicurezza la decisione non riguarda e non avrà ripercussioni sui voli internazionali interni per la pista di atterraggio è aperta solo per i voli commerciali che volano verso sud il primo ministro israeliano Netanyahu ha posticipato di un giorno la sua partenza programmata per gli Stati Uniti dove dovrebbe parlare all’assemblea generale delle Nazioni Unite la cronaca una verità terribile dietro giallo di Vago di Lavagno in provincia di Verona secondo le indagini dei Carabinieri coordinata dalla procura al momento l’ipotesi indiziarie più accreditata è quella del tentato omicidio del ragazzo compiuto dalla madre che poi si è suicidata la donna da tempo ha problemi sanitari in pittura è stato iscritto per il momento sul registro degli indagati lo scrive in un comunicato al procuratore Raffaele Tito quindi Alessandro a Spiazzi 58 anni avrebbe sparato al quindicenne per poi rivolgere l’arma contro te andiamo a Venezia in chiusura un giovane di 26 anni è morto il suo amico è rimasto ferito alle gambe nel tentativo di sventare una rapina ad una donna ieri notte intorno alle 23 in Corso del Popolo a Mestre Ada Apri uno moldavo di 40 anni che è stato arrestato subito dopo i due ragazzi frequentatori del centro sociale rivolta di Marghera hanno cercato di fermare capigliature che appena estratto un coltello contendo entrambi stamattina si è tenuta una riunione di coordinamento convocata d’urgenza in prefettura siano tutte le forze dell’ordine alla quale ha partecipato anche il sindaco Brugnaro era l’ultima notizia Grazie per averci seguito le news tornano la prossima edizione In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Emergenza nelle Regioni Emilia Romagna e Marche

Lo stato di emergenza è stato dichiarato per le regioni Emilia Romagna e Marche a seguito dell’alluvione avvenuta il 18 settembre 2024. Il Consiglio dei ministri ha stanziato aiuti per un valore di 20 milioni di euro per affrontare le conseguenze della catastrofe. Questa decisione è stata presieduta dal ministro per la Protezione Civile e riguarda specificamente le province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Lo stato di emergenza avrà una durata di 12 mesi per le Marche, colpite da eventi meteorologici estremi. In particolare, sono stati destinati 4 milioni di euro per le prime azioni di intervento.

Rider italiano su eBay sventa rapina

In una notizia di cronaca, un Rider italiano su eBay è stato protagonista nell’impedire una rapina a una donna a Mestre. Due ragazzi, frequentatori del centro sociale Rivolta di Marghera, hanno cercato di fermare un malintenzionato che aveva estratto un coltello. Grazie alla loro prontezza d’azione, la rapina è stata sventata e il malvivente, un moldavo di 40 anni, è stato arrestato. Purtroppo, durante l’incidente, un giovane di 26 anni è morto mentre il suo amico è rimasto ferito alle gambe. La comunità si è riunita in un incontro di coordinamento urgente in prefettura per affrontare la situazione.

Terribile verità dietro il caso di Vago di Lavagno

Un terribile episodio ha sconvolto la comunità di Vago di Lavagno, in provincia di Verona. Secondo le indagini dei Carabinieri coordinate dalla procura, l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un tentato omicidio seguito dal suicidio della madre del ragazzo coinvolto. La donna, che da tempo aveva problemi di salute mentale, avrebbe sparato al proprio figlio quindicenne per poi togliersi la vita. Attualmente, Alessandro a Spiazzi, 58 anni, è stato inserito nel registro degli indagati in relazione a questo tragico evento.

Grazie per averci seguito e continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.