Il 21 settembre 2024, le previsioni del tempo per Roma indicano una giornata variegata con condizioni meteorologiche differenziate in diverse regioni del paese. Al nord, al mattino si prevede una buona copertura nuvolosa con possibilità di piogge temporalesche, soprattutto nelle regioni dell’Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia meridionale. Al contrario, altrove si prevedono condizioni asciutte con schiarite, in particolare sul Triveneto. Nel pomeriggio, non sono attese variazioni significative, mentre in serata e durante la notte si prevedono ancora precipitazioni, soprattutto nelle stesse regioni del mattino, con fenomeni anche in Liguria.
Al centro, al mattino il tempo si presenterà instabile con piogge da isolate a sparse e anche intense sulle Marche, mentre tra Lazio e Abruzzo si prevedono piogge. Nel pomeriggio, l’instabilità continuerà con acquazzoni e temporali sparsi, mentre nella notte si registreranno ancora piogge e temporali, soprattutto sui settori adriatici.
Al sud, al mattino il tempo sarà stabile con cieli parzialmente nuvolosi e ampie schiarite, soprattutto tra Calabria e Sicilia. Nel pomeriggio, si prevede un momento di instabilità con fenomeni sparsi sui settori orientali delle isole, mentre in serata il tempo migliorerà, ma con residui fenomeni lungo i settori adriatici. Le temperature minime saranno stabili in generale, con una leggera diminuzione su tre delle isole maggiori. Sulla Sardegna, le previsioni del tempo sono a cura del centro meteo italiano, in collaborazione con l’Agenzia Italia Stampa.
Di seguito, ulteriori dettagli sulle previsioni del tempo per il 21 settembre 2024:
Nord Italia
Al mattino, si prevede una buona copertura nuvolosa con possibilità di piogge temporalesche, soprattutto nelle regioni dell’Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia meridionale. Altrove, si prevedono condizioni asciutte con schiarite, in particolare sul Triveneto. Nel pomeriggio, non sono attese variazioni significative, mentre in serata e durante la notte si prevedono ancora precipitazioni, soprattutto nelle stesse regioni del mattino, con fenomeni anche in Liguria.
Centro Italia
Al mattino, il tempo si presenterà instabile con piogge da isolate a sparse e anche intense sulle Marche, mentre tra Lazio e Abruzzo si prevedono piogge. Nel pomeriggio, l’instabilità continuerà con acquazzoni e temporali sparsi, mentre nella notte si registreranno ancora piogge e temporali, soprattutto sui settori adriatici.
Sud Italia
Al mattino, il tempo sarà stabile con cieli parzialmente nuvolosi e ampie schiarite, soprattutto tra Calabria e Sicilia. Nel pomeriggio, si prevede un momento di instabilità con fenomeni sparsi sui settori orientali delle isole, mentre in serata il tempo migliorerà, ma con residui fenomeni lungo i settori adriatici. Le temperature minime saranno stabili in generale, con una leggera diminuzione su tre delle isole maggiori.
Sulla Sardegna, le previsioni del tempo sono a cura del centro meteo italiano, in collaborazione con l’Agenzia Italia Stampa.