news-17092024-084948

Una domenica sfortunata per l’Ostiamare che, sul campo dell’Orvietana, ha perso 3-1 incassando la prima sconfitta stagionale. Nonostante il risultato negativo, la prestazione non è mancata soprattutto nel primo tempo, dove i lidensi hanno creato diverse occasioni. Il tecnico Simone Minincleri ha commentato l’incontro, evidenziando alcuni punti chiave.

Debrief del mister Minincleri sull’incontro

“Secondo me abbiamo approcciato benissimo alla gara,” esordisce Minincleri, “andando poi sotto per un calcio di rigore che mi è sembrato molto dubbio. Abbiamo continuato a spingere e fare le cose provate in allenamento, raggiungendo il pareggio ad inizio ripresa con la gara che sembrava poter pendere dalla nostra parte. Sono invece un po’ rammaricato per gli ultimi venti minuti, dopo aver incassato il 2-1 c’era ancora tempo per recuperare e forse si poteva fare qualcosa di più, anche perché per 70′ siamo stati padroni del campo.”

Il mister evidenzia la reazione della squadra dopo l’iniziale svantaggio, sottolineando la necessità di lavorare su alcuni aspetti per migliorare le prestazioni future.

Pronti a rimboccarsi le maniche

I biancoviola sono determinati a reagire già dal prossimo impegno: “Sappiamo di essere una squadra totalmente nuova e che deve lavorare su tanti aspetti. Oggi siamo stati bravi a riprenderla dopo l’iniziale svantaggio che poteva rappresentare una doccia fredda, mentre dobbiamo migliorare l’aspetto che ci è un po’ mancato nel reagire più veementemente al secondo gol.”

La squadra è consapevole delle proprie potenzialità e della necessità di mettere in pratica quanto allenato per ottenere risultati positivi.

Risultati della seconda giornata di campionato

Nella Serie D, gironi E-F-G, sono stati registrati diversi risultati interessanti durante la seconda giornata di campionato. Le squadre si stanno mettendo alla prova e si delineano le prime dinamiche di classifica.

Anche nell’Eccellenza Lazio, gironi A e B, si sono disputati incontri emozionanti che hanno visto le squadre dare il massimo in campo per conquistare i tre punti in palio. La competizione si fa sempre più serrata e le squadre sono determinate a primeggiare.

Il commento del mister Polverini dell’Atletico Lodigiani prima dell’incontro con l’Ilvamaddalena evidenzia la voglia di rivalsa e la determinazione della squadra a ottenere una prestazione positiva. I preparativi sono intensi e l’obiettivo è quello di conquistare la vittoria.

In conclusione, il calcio italiano continua a regalare emozioni e intrighi con partite avvincenti e risultati sorprendenti. Le squadre si stanno preparando al meglio per affrontare le sfide future e dimostrare il proprio valore sul campo.