Il Mercato di Traiano a Roma si è trasformato in un cinema all’aperto per presentare in anteprima esclusiva il trailer del film più atteso degli ultimi tempi: “Il Gladiatore II”. Il pubblico presente ha potuto godere di uno spettacolo di luci, suoni e immagini proiettate sulle storiche rovine, creando un’atmosfera epica e coinvolgente.
Il sequel del celebre film, che uscirà il 14 novembre 2024, porta avanti la storia del generale romano Massimo Decimo Meridio e promette di regalare emozioni ancora più intense. Nonostante il cambio di protagonista, con Lucius al centro della narrazione, le aspettative sono altissime grazie al genio del regista Ridley Scott.
L’appuntamento per il grande pubblico è fissato all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone il giorno dell’uscita del film. Il red carpet e le proiezioni sulle cupole renderanno l’evento ancora più speciale, coinvolgendo gli spettatori in un’esperienza cinematografica unica.
Questi due eventi fanno parte del progetto “Roma si accende con Il Gladiatore II”, promosso da Roma Capitale, Fondazione Musica per Roma e Alice nella città, con l’obiettivo di valorizzare l’immagine della Capitale e il suo patrimonio artistico e culturale attraverso il cinema e l’audiovisivo sia in Italia che all’estero.