Gli amanti della tradizione e della cultura cinese possono esultare: a Roma arriva l’Oriental World, l’evento speciale che trasforma Cinecittà World in un’esplosione di colori e luci dal 23 novembre al 6 gennaio. Il Parco divertimenti dedicato al cinema e alla TV ospita un festival di luminarie cinesi che invita i visitatori a immergersi in un viaggio alla scoperta della cultura e delle leggende orientali.
Il cuore pulsante di questa esperienza è un percorso luminoso di oltre 1 chilometro, costellato da più di 220 installazioni artistiche create a mano da maestri artigiani. Con strutture alte fino a 8 metri, l’itinerario si snoda attraverso due mondi suggestivi: Il Palazzo del Dragone, un regno subacqueo popolato da figure mitologiche come il Re dei Mari e i suoi fedeli alleati, e Oriental Wonderland, dove la mitologia cinese si anima con creature fantastiche come la Fenice e un Dragone Cinese lungo oltre 30 metri.
Oriental World offre anche un’autentica esperienza gastronomica con l’Oriental Food, un’area dedicata allo street food cinese. Tra lanterne scintillanti e installazioni artistiche, i visitatori potranno assaporare piatti tipici della tradizione orientale, aggiungendo un tocco di gusto all’atmosfera incantata del Parco.
L’evento speciale si inserisce nel Natale delle Meraviglie di Cinecittà World, dove le luci e le leggende della Cina si fondono con le magiche atmosfere del Polo Nord. Attrazioni tematiche, mercatini natalizi e la Casa di Babbo Natale rendono il Parco un luogo perfetto per grandi e piccoli. Inoltre, il 31 dicembre Cinecittà World ospiterà la festa di Capodanno più grande d’Italia, con spettacoli, concerti, fuochi d’artificio e intrattenimento fino all’alba.
Stefano Cigarini, Amministratore Delegato, ha dichiarato: “Oriental World aggiunge un nuovo ‘mondo’ a quelli già esistenti a Cinecittà World: tra le 7 aree a tema del parco ed i nostri altri 2 parchi – Roma World e Aqua World-, per Natale prende vita una nuova esperienza immersiva che farà viaggiare gli ospiti nell’estremo Oriente senza allontanarsi da Roma”.
Inoltre, con l’arrivo delle festività, Cinecittà World si trasforma in un incantevole Villaggio di Natale. Luci scintillanti, decorazioni e dolci tradizionali accolgono i visitatori in un’atmosfera da sogno. I mercatini natalizi si snodano lungo la Christmas Street, allestita come una New York anni ’20 con addobbi, ghirlande e luci che incantano grandi e piccoli. Babbo Natale attende nella sua casa per accogliere i bambini, aiutati dagli elfi, a spedire le loro letterine direttamente dal cuore del parco.