news-28092024-122144

Panico su un autobus della linea 163 di Atac. Venerdì 27 settembre, un controllore dell’azienda del trasporto pubblico è stato infatti rapinato in pieno giorno, durante l’orario di servizio.

Rapina a San Lorenzo
Il fatto si è verificato intorno alle 15 di ieri, 27 settembre. Mentre svolgeva il suo lavoro sulla linea 163, quella che da piazzale del Verano conduce a Rebibbia, un controllore Atac è stato rapinato del proprio smartphone. L’episodio è avvenuto quando il mezzo si trovava in transito lungo via Tiburtina Antica, a San Lorenzo.

Fuga dall’autobus
A commettere la rapina, un cittadino nigeriano di 42 anni. L’uomo, dopo aver strappato il telefono alla vittima, si è dato alla fuga sfruttando l’apertura delle porte e nel farlo ha urtato e spinto a terra una signora di 79 anni, che è stata successivamente soccorsa dagli operatori del 118 e portata al pronto soccorso del policlinico Umberto I in codice giallo.

L’arresto
L’autista del mezzo ha allertato il NUE 112 e immediatamente sul posto sono convogliate una volante della Squadra Mobile, oltre agli agenti dei commissariati Sant’Ippolito e Porta Pia. Dopo una breve ricerca in zona, il 42enne nigeriano è stato rintracciato e arrestato con l’accusa di rapina impropria. Sabato mattina è previsto il giudizio per direttissima.