news-09112024-163759

Ancora una boutique di lusso nel centro di Roma è stata presa di mira dai ladri. Questa volta è toccato al negozio Valentino, situato in piazza Mignanelli a pochi passi da piazza di Spagna. Durante la notte, i malviventi sono entrati nel negozio e hanno rubato borse dai cassetti e dagli scaffali per un valore totale di 140mila euro. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Esquilino, mentre le indagini sono state affidate alla polizia di Trevi.

Il furto è avvenuto intorno alla mezzanotte tra venerdì e sabato 9 novembre, quando i vigilantes hanno scoperto l’accaduto e hanno chiamato il numero di emergenza 112. Le costose borse erano sparite, ma dei ladri non c’era traccia. Si spera che le indagini possano beneficiare delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel centro storico di Roma.

Questo non è il primo caso di ladri che dimostrano una passione per la moda. Solo pochi giorni fa, è stato rubato un valore di borse per migliaia di euro dalla casa di un dipendente di una boutique Fendi. Anche in questo caso, il furto è avvenuto dopo la mezzanotte e i ladri hanno preso di mira esclusivamente le costose borse.

Un altro colpo ben pianificato si è verificato lo scorso giugno nel negozio Bulgari di via dei Condotti. I ladri sono riusciti a penetrare nel negozio attraverso cunicoli sotterranei e hanno portato via gioielli per un valore di circa 500mila euro. È probabile che abbiano utilizzato il sistema fognario per entrare e uscire dal negozio.

Questi furti dimostrano che i negozi di lusso nel centro di Roma sono sempre più soggetti a furti mirati da parte di ladri esperti. Le autorità locali devono intensificare la sicurezza e le misure di prevenzione per proteggere i negozi e i beni di valore. Speriamo che i responsabili di questi furti vengano identificati e che vengano presi provvedimenti per evitare che situazioni simili si verifichino in futuro.