news-14092024-062744

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, il campionato di Serie B è pronto a riprendere. La partita tra Cosenza e Sampdoria, valida per la quinta giornata, si terrà domenica 15 settembre alle ore 15 presso lo stadio San Vito Gigi Marulla.

Il nuovo tecnico del Cosenza, Sottil, ha avuto due settimane di lavoro per prepararsi a questa sfida. Dopo il pareggio contro il Bari, cercherà la sua prima vittoria stagionale per risalire in classifica, visto che attualmente la squadra ha solo due punti in quattro partite. Tuttavia, ci sono stati alcuni contrattempi negli ultimi giorni, con le assenze di Tutino e Romagnoli.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Sottil potrebbe schierare Silvestri in porta, visto l’infortunio di Ghidotti. In difesa, Romagnoli è infortunato e Vulikic è squalificato, quindi potrebbero giocare Bereszynski, Ferrari e Veroli. A centrocampo, Meulensteen sembra essere una scelta preferita, con Vieira e Benedetti a completare il reparto. Sugli esterni, potrebbe giocare Ioannou se recupera dall’infortunio, altrimenti le alternative sono Venuti, Barreca, Depaoli e Giordano. In attacco, Sekulov potrebbe prendere il posto di Tutino accanto a Coda.

Dall’altra parte, Alvini, allenatore della Sampdoria, si trova con cinque punti in campo ma solo uno in classifica a causa di una penalizzazione. La squadra ha ottenuto buoni pareggi contro Spezia e Palermo prima della sosta. La formazione potrebbe vedere Micai in porta, difesa a tre con Camporese al centro e Venturi e Caporale ai lati. A centrocampo, ci saranno Kourfalidis, Kouan, Ciervo e D’Orazio, con Florenzi a supporto dell’attacco composto da Fumagalli e Strizzolo o Sankoh.

La partita sarà trasmessa in diretta esclusivamente su DAZN, che possiede i diritti per tutte le partite di Serie B. Gli spettatori potranno seguire la partita sulle Smart TV, su PC, smartphone e altri dispositivi abilitati tramite il sito web o l’applicazione.