Il campionato di Serie B torna in azione questo fine settimana con alcune novità per quanto riguarda la trasmissione delle partite. La principale novità riguarda DAZN, la piattaforma che trasmette le partite in esclusiva. A partire dal 14 settembre, torna “Zona B”, la multivisione in contemporanea delle partite, con la possibilità di passare da un campo all’altro a seconda degli eventi. Questo formato è molto gradito ai tifosi che desiderano seguire l’andamento del campionato quando la propria squadra non è in campo.
Un’altra novità riguarda gli orari delle partite: l’anticipo Cesena-Modena si giocherà il venerdì alle 20.30, mentre le altre partite si disputeranno in due blocchi il sabato e la domenica, sempre alle 15.00 anziché alle 14.00. Gli slot delle 16.15 sono stati eliminati. Sabato 14 settembre saranno in campo Bari – Mantova, Brescia – Frosinone, Cittadella – Catanzaro, Cremonese – Spezia e Juve Stabia-Palermo (a Piacenza). Il 15 settembre si giocheranno Carrarese – Sassuolo, Cosenza – Sampdoria, Reggiana – Südtirol e Salernitana – Pisa.
Inoltre, ci sono indiscrezioni riguardo ad altre piattaforme che potrebbero trasmettere le partite di Serie B. Secondo alcune fonti, la Lega B e Sky hanno avviato dei colloqui, ma al momento sembra che Sky sia più propensa a lasciare che Amazon Prime faccia un’offerta per i diritti di trasmissione.
Il campionato di Serie B si presenta quindi con tante novità per i tifosi che potranno godersi le partite in contemporanea grazie a “Zona B” su DAZN. Resta da vedere come evolverà la situazione riguardo ai diritti TV e se verranno coinvolte altre piattaforme nella trasmissione delle partite della cadetteria.