news-15092024-040155

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan ha trionfato con un netto 4-0 contro il Venezia, ottenendo la prima vittoria del campionato. La squadra di Fonseca ha dominato la partita fin dai primi minuti, mostrando un gioco decisamente migliore rispetto alle prime tre partite stagionali. I rossoneri sono partiti con grande determinazione e dopo soli 90 secondi sono riusciti a passare in vantaggio. Hernandez ha recuperato palla, ha combinato con Leao, è entrato in area e ha segnato con un tiro rasoterra sul primo palo che ha sorpreso Joronen, con la palla che è finita in rete dopo essere passata sotto le gambe del portiere. Il raddoppio è arrivato al 16° minuto, quando Pulisic ha calciato un corner stretto, Fofana ha toccato di testa la palla che è passata alle spalle di Joronen, con Gabbia che ha sembrato toccare la sfera senza però riuscirci. La rete è stata poi attribuita al francese, che ha segnato il suo primo gol della stagione. Gli ospiti hanno faticato notevolmente e al 22° minuto Reijnders ha provato il tiro, costringendo il portiere a una respinta incerta sulla quale si è avventato Abraham, subendo fallo da Joronen. L’arbitro ha assegnato il rigore e Pulisic non ha sbagliato, calando il tris. Pochi istanti dopo, Leao è stato steso in area da Schingtienne e, dopo l’intervento del Var, è stato concesso un altro rigore. Questa volta è toccato ad Abraham segnare il suo primo gol con la maglia rossonera, portando il punteggio sul 4-0 con cui le due squadre sono andate al riposo.

### Il dominio del Milan

All’inizio della ripresa, Joronen ha compiuto un intervento in tuffo per fermare un destro ravvicinato di Leao. I lagunari sono riusciti a segnare un gol al 26° minuto con Zampano, ma il Var ha annullato la rete per un fallo di Nicolussi Caviglia su Loftus-Cheek all’inizio dell’azione, che ha anche causato il secondo giallo e il cartellino rosso per il giocatore del Venezia. Nel finale della partita, i padroni di casa hanno amministrato il vantaggio senza cercare ulteriori gol, portando la partita fino al triplice fischio finale di Di Marco. Con questa vittoria, il Milan è salito all’ottavo posto in classifica con 5 punti, mentre il Venezia rimane ultimo con un solo punto ottenuto. Ora Hernandez e compagni sono pronti ad affrontare il Liverpool nella serata di martedì, nel loro debutto casalingo in Champions League.

### Prossimi impegni e aspettative

Dopo questa convincente vittoria, il Milan guarda con fiducia ai prossimi impegni, in particolare al debutto in Champions League contro il Liverpool. Fonseca sembra aver trovato la giusta formula di gioco e i giocatori sembrano aver acquisito maggiore fiducia dopo questa prestazione convincente. I tifosi rossoneri sono entusiasti per il futuro della squadra e sperano che questo successo possa essere un trampolino di lancio per una stagione piena di soddisfazioni. Il prossimo match contro il Liverpool sarà una vera prova di fuoco per il Milan, ma la squadra è determinata a dimostrare il proprio valore e a competere al massimo livello.

### Conclusioni

In conclusione, la vittoria del Milan contro il Venezia è stata una prova di forza e determinazione da parte della squadra di Fonseca. I rossoneri hanno dominato la partita dall’inizio alla fine, mostrando un gioco offensivo e efficace che ha portato a una vittoria convincente. Ora il Milan si prepara ad affrontare il Liverpool in Champions League, con la speranza di continuare su questa strada positiva e ottenere risultati importanti anche in Europa. I tifosi sono entusiasti e fiduciosi nel futuro della squadra, che sembra essere sulla strada giusta per raggiungere grandi traguardi.