Questo pomeriggio Claudio Ranieri dirigerà il suo primo allenamento a Trigoria. Tornato alla sua Roma, ipotizza anche un futuro da dirigente. Nato a Roma, cresciuto a Testaccio e attualmente residente ai Parioli, è stato chiamato dalla proprietà per cercare di risollevare le sorti di una stagione che è iniziata male per la squadra di cui è sempre stato tifoso. I tifosi sono entusiasti, molti di loro si sono presentati a Fiumicino ieri sera per accogliere il 73enne al suo ritorno da Londra dopo il summit con i Friedkin.
Alla fine, Ranieri ha accettato un contratto di sette mesi fino al termine della stagione attuale, alle cifre offerte dalla proprietà americana, 1,5 milioni di euro più bonus legati a determinati obiettivi, con la prospettiva di entrare nella dirigenza in seguito. Ha richiesto alcune garanzie, tra cui una figura dirigenziale costantemente presente a Trigoria per supportarlo nel suo lavoro, pieni poteri per la gestione delle risorse a sua disposizione e alcuni rinforzi per la rosa giallorossa nella prossima sessione di calciomercato di gennaio.
Da oggi, a Trigoria, si inizia il lavoro serio. Ranieri è determinato a portare la sua esperienza e le sue competenze per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. I tifosi sono fiduciosi che il suo ritorno possa essere un punto di svolta per la Roma in questa stagione complicata. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se Ranieri riuscirà a fare la differenza con le sue strategie e il suo approccio al gioco.
L’allenatore ha sottolineato l’importanza di un forte sostegno dalla dirigenza e la necessità di avere le risorse adeguate per competere al massimo livello. Con il mercato di gennaio in arrivo, sarà interessante vedere quali mosse verranno fatte per rafforzare la squadra e migliorare le prestazioni sul campo. I tifosi sono ansiosi di vedere cosa riserverà il futuro con Ranieri al timone e cosa potrà portare alla loro squadra del cuore.