Due appuntamenti importanti per l’Azione cattolica diocesana sono in programma nei prossimi giorni. Domani, 24 settembre, innanzitutto, i vicepresidenti del settore Giovani delle parrocchie, i responsabili, gli educatori giovanissimi e giovani, gli assistenti parrocchiali e i giovani interessati sono invitati all’AperiPizza con i Resp, dalle 20.30 nella parrocchia di Sant’Ugo (viale Lina Cavalieri 3). Tra una pizza e uno spritz, parleremo di come vivremo insieme il Giubileo, presenteremo il calendario del settore Giovani di Roma per il prossimo anno associativo, tra sorprese e novità, e le guide nazionali per il cammino dei giovanissimi e dei giovani, annunciano i responsabili Agnese Palmucci, Federica De Cristofano e don Eugenio Bruno.
### Preparazione al Giubileo
L’Azione Cattolica di Roma si prepara ad accogliere il Giubileo con due eventi significativi. Il primo, un AperiPizza nella parrocchia di Sant’Ugo, dove i membri dell’organizzazione potranno discutere e pianificare insieme le attività legate all’Anno Santo. Con la presentazione del calendario per il prossimo anno, si prospettano sorprese e novità per i giovani che desiderano partecipare attivamente.
### Campo Diocesano dell’Acr
Inoltre, nel fine settimana dal 28 al 29 settembre si terrà il Campo diocesano dell’Acr a Bassano Romano. Questo evento è dedicato agli educatori, ai responsabili e agli assistenti, ma è aperto anche a coloro che vogliono conoscere meglio il mondo dell’Azione Cattolica dei ragazzi. La due giorni sarà incentrata sulla riflessione sul senso del servizio e della corresponsabilità, offrendo momenti di lectio divina, celebrazioni religiose, una cena di gala e persino una serata cinematografica a tema.
### Informazioni e Iscrizioni
Tutte le informazioni dettagliate su come iscriversi, i costi, le opzioni di alloggio e i dettagli logistici per raggiungere il campo sono disponibili sul sito ufficiale dell’Ac di Roma. I partecipanti sono incoraggiati a partecipare attivamente a entrambi gli eventi, in vista del Giubileo e per approfondire la propria esperienza di fede e servizio.
La partecipazione a questi incontri è un’opportunità unica per i giovani cattolici di Roma di unirsi in comunità e prepararsi spiritualmente per il Giubileo. Sia l’AperiPizza che il Campo Diocesano offrono spazi di riflessione, condivisione e crescita personale e spirituale, incoraggiando tutti i partecipanti a vivere pienamente il loro impegno nella Chiesa e nella società.
In conclusione, l’Azione Cattolica diocesana si impegna a formare e preparare i giovani per il Giubileo attraverso eventi significativi che promuovono la partecipazione attiva, la condivisione di esperienze e la crescita spirituale. Con un programma ricco di momenti di riflessione, preghiera e comunità, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la propria fede e di vivere appieno lo spirito del Giubileo.