Il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta offre un’altra emozionante opportunità di esplorazione con l’evento “Un Parco così non si era mai visto!”. Domani, sabato 14 settembre, dalle 17 al Musa, il Museo virtuale della scultura e dell’architettura, il focus sarà sul marmo e sulle tecniche artigianali che hanno reso famosa Pietrasanta come la “Piccola Atene” della Versilia.
Dopo la presentazione della nuova applicazione web dedicata al percorso espositivo all’aperto e la proiezione del documentario “La voce del marmo”, che offre uno spettacolare racconto immersivo della tradizione marmorea di Pietrasanta, i partecipanti avranno l’opportunità di essere guidati attraverso alcune delle principali opere in marmo del Parco. Queste opere includono “Pugilatore” di Francesco Messina, “La chiave del sogno” di Kan Yasuda, “Serenata” di Rinaldo Bigi, “Memoria di Pietrasanta” di Pietro Cascella e “L’acqua di Afrodite” di Girolamo Ciulla, tutte situate nel centro storico.
La partecipazione all’evento è gratuita ma i posti sono limitati, pertanto è necessario prenotare inviando un’e-mail a parcoscultura@comune.pietrasanta.lu.it. Non perdete l’occasione di immergervi nell’arte del marmo e scoprire le meraviglie scultoree che adornano il Parco della Scultura di Pietrasanta.