news-23092024-041240

Nel pomeriggio di ieri, Sabato 21 settembre 2024, due individui sono stati arrestati per aver rubato attrezzature elettriche da un istituto tecnico a La Rustica, Roma. I sospettati, un ucraino di 20 anni e un egiziano di 42 anni, sono stati fermati mentre cercavano di fuggire su un autobus diretto al Quarticciolo con la refurtiva rubata.

La scoperta del furto

Il furto è avvenuto alle 19:40 e è stato prontamente segnalato alla polizia locale. Grazie alle telecamere di sorveglianza installate all’interno della scuola, gli agenti sono riusciti a identificare i due ladri e a seguirli fino all’autobus. La loro rapida azione ha permesso di anticipare il mezzo pubblico al capolinea e di arrestare i responsabili con la merce rubata ancora in loro possesso.

L’intervento delle forze dell’ordine

Le prove raccolte, incluse le immagini video, hanno confermato senza ombra di dubbio la colpevolezza dei due individui. Grazie alla tempestiva risposta della polizia, è stato possibile recuperare le attrezzature rubate e garantire che i responsabili fossero portati alla giustizia. I sospettati si trovano attualmente in custodia e compariranno in tribunale per un processo per direttissima.

La reazione della comunità

La notizia del furto all’interno di una scuola ha scosso la comunità locale, che ha espresso sgomento e preoccupazione per la sicurezza dei propri figli e della struttura scolastica. Tuttavia, la rapida risoluzione del caso da parte delle forze dell’ordine ha contribuito a rassicurare la popolazione e dimostrare che la criminalità non rimarrà impunita nella zona.

In conclusione, l’arresto dei due uomini responsabili del furto all’interno dell’Istituto Tecnico Livia Bottardi è un importante passo nella lotta contro il crimine nella periferia di Roma. Grazie alla collaborazione tra la polizia e le telecamere di sorveglianza, è stato possibile individuare e fermare i ladri, garantendo giustizia per la scuola e per la comunità locale.