news-20092024-193438

Più informazioni su RomaDailyNews Radiogiornale

Buonasera dalla redazione di studio a Giuliano Ferrigno, un’apertura torniamo al maltempo, ancora tanta la paura in Romagna. Ieri sera, nel Ravennate, il territorio di Luca è stato invaso dalle acque al punto tale da richiedere l’evacuazione dell’ospedale mette da Bagnacavallo. Non si hanno ancora notizie di due dispersi. Nella giornata di oggi è previsto un lento miglioramento delle condizioni meteorologiche. Secondo la Protezione Civile, delle precipitazioni deboli sono attese sull’Appennino orientale, mentre le piene in atto nei tratti della Valle dei corsi d’acqua Romagnoli dovrebbero lentamente esaurirsi. Nonostante ciò, è stato diramato il bollettino di allerta rossa e arancione per diversi giorni a cavallo tra Romagna ed Emilia, dovuto alle criticità già presenti sul territorio. La presidente facente funzioni della Regione, Irene Priolo, ha dichiarato che è stato avviato l’iter per richiedere lo stato di emergenza.

Si infiamma il fronte israelo-palestinese, almeno otto sono stati uccisi e quattro feriti oggi in un attacco aereo israeliano che ha colpito un edificio nel campo profughi nel centro di Gaza, come riportato dall’agenzia guafa. Anche nel sud del Libano, dopo l’esplosione dei dispositivi che hanno seminato distruzione, la tensione è alle stelle. Israele subirà una risposta distruttiva da parte del fronte della resistenza. Il comandante delle guardie della rivoluzione iraniana, in una lettera, ha sottolineato il compito in Ucraina, dove è stata uccisa una fonderlaien. È arrivata nella capitale una posta Lestizza sui social alla mia tavola rigida chiesa mentre inizia a breve la stagione che richiede il riscaldamento della Russia. Putin ha preso di mira le infrastrutture energetiche, come ha scritto la presidente eletta della commissione europea. Aggiunta in treno, aiuteremo in Ucraina nei suoi coraggiosi sforzi. Vengo qui per discutere del sostegno dell’Europa dalla stazione invernale alla difesa, l’adesione ai progressi sui prestiti del G7 continentale martellamento. Non so controlli infrastrutture ucraine, anche nella regione di Ica, zona per il 75% sotto il controllo delle truppe di Mosca. Per rispondere al gusto dove arriva indicato il presidente ucraino, Zielinski, l’incursione delle forze di che fa già costruito il cagnolino a dirottare circa 40 mila militari russi in quella direzione.

Emergono dettagli sul caso dei neonati sepolti nella villetta degli orrori nel parmense, a far luce questa volta è il procuratore. Nel corso della mattinata, e penso che nei confronti di Chiara Petrolini è stato emesso un decreto di Conte che si è tradotto in arresti domiciliari. Una prima richiesta al GIP, data il 29 agosto, era stata negata, le cose sono cambiate con il ritrovamento del secondo cadavere. I reati di cui la giovane è accusata sono omicidio volontario aggravato dalla porto di ascendenze della premeditazione per il bambino ritrovato per primo il 9 agosto e che secondo l’autopsia sarebbe morto dissanguato e soppressione di cadavere di neonato rinvenuto il 13 settembre, sepolto nel maggio del 2023. Per quest’ultimo reato ipotizzato non è scattata con la custodia cautelare in quanto non sono ancora in corso gli accertamenti medico-legali.

Grazie per averci seguito lendinuso torna prossima edizione. In collaborazione con Agenzia Italia Stampa.